In una famiglia è giusto che tutti sappiano quanto
ognuno contribuisce al benessere di tutta la famiglia.
Allo stesso modo è giusto conoscere quanto ognuno di noi
contribuisce al benessere dello stato.
L'operazione effettata da Visco è stato un bel regalo (vendetta)
al nuovo esecutivo, pubblicare in maniera così indiscriminata
i dati di tutti (quasi quasi faccio un blog che giorno per giorno
fa gli auguri a tutti gli Italiani :-D, anzi addirittura facendo un pò di permutazioni
tra nome/cognome/data di nascita/luogo di residenza si potrebbe provare
a mandare email di auguri a tutti :-D.
A questo punto (vero Grillo?) non sarebbe il caso di pubblicare l'elenco dei precedenti
penali di ogni Italiano ?
Certo,
basterebbe che i giornalisti facessero i giornalisti,
potrebbero cercare
trovare le notizie
del resto bastava fare richiesta ai comuni per avere i dati di reddito
di tutti i candidati alle prossime politiche, sarebbe stato sufficiente pubblicarlo
incrociandolo eventualmente con i dati della cronaca giudiziaria
per capire chi andavamo a votare.
Certo
senza voto di preferenza serviva a poco
ma alle elezioni amministrative ?
quanti italiani conoscono la storia giudiziaria del nuovo Governatore della Sicilia
nel bene e nel male !!!
poi alla fine basta guardare il bicchiere
ognuno deciderà se mezzo pieno o mezzo vuoto
per i garantisti (come me) il nuovo SiculGovernatore
è innocente per la legge
per altri è stato arrestato 2 volte !!!
Tornando ai dati
alla privacy
Ai nuovi candidati alle elezioni comunali di Messina,
siano essi candidati al consiglio comunale,
provinciale
di quartiere
non sarebbe il caso di conoscere il reddito dichiarato ?
anche per conoscerne le capacità
la loro condizionabilità
uno che negli scorsi anni difficilmente raggiunge i 5000 euro annui di reddito
sarà facilmente corruttibile da chi ne guadagna 240mila ...
no ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento